La strategia del vittimismo e la strada spianata verso Palazzo Chigi

Via libera all’autorizzazione a procedere per Salvini

Poche ore fa il Senato della Repubblica ha dato il via libera alla richiesta di autorizzazione a procedere contro il Sen. Matteo Salvini perché accusato di sequestro di persona dei migranti e del personale di bordo della nave Open Arms.

Questa è stata una delle primissime reazioni subito dopo il voto in un quartiere di Milano. Un flash mob improvvisato

Ovviamente si scherza!!

Premetto che, politicamente parlando, Salvini non mi sta molto simpatico. Le sue idee sono diametralmente opposte alle mie.

[epcl_box type=”information”]ALT! Ovviamente non intendo, come qualcuno mi dice, “ALLORA VORRESTI ACCOGLIERE TUTTI I MIGRANTI?! ACCOGLILI A CASA TUA”. No. Non è una mia intenzione ne una mia idea politica. È troppo facile uscirsene con questa frase povera di ogni tipico contenuto politico e dialettico. Amici, cambiate slogan! [/epcl_box]

Però per onesta intellettuale devo riconoscere e ammettere che il blocco della nave avvenuto nell’agosto 2019 non poteva essere una scelta esclusiva del capo del Viminale (Ministro dell’Interno). Mi sembrerebbe davvero surreale. Non posso credere che sia stata una scelta presa in assoluta autonomia da parte dell’ex ministro nonché dell’ex Vice-Presidente del Consiglio dei Ministri.

Non posso mai credere che il Presidente del Consiglio sia stato impassibile di fronte a questo tipo di atteggiamento di un suo Ministro.

Non solo, vi ricordate il nostro amico “Pancia terra?”, sisi quello che litiga con i cittadini mandandoli a quel paese..si esattamente, colui che ancora nel 2020 vanta di tagliarsi lo stipendio ecc ecc..copione ormai trito e ritrito. Voglio rinfrescarti la memoria. Che poi coloro che l’hanno contestato mi sembra usino una pura ed eccelsa dialettica nata dalla scuola grillina, ma vabbè OPINIONE PERSONALE

 

Tonino, come mi piace chiamarlo affettuosamente, nell’agosto del 2019 era Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e ve lo sto raccontando non perché mi vada di descrivere tutto l’organigramma del Consiglio dei Ministri del tempo ma perché occorre evidenziare un elemento importantissimo. Il ministero che guidava è a CAPO del Corpo delle capitanerie di porto. Insomma della Guardia Costiera

Ora facciamo un piccolo schema logico per cui è richiesta, per un’agevole comprensione, un età NON INFERIORE ai 5 anni. Mi raccomando, altrimenti smettete di leggere e cancellate la cronologia.

“SALVINI–>BLOCCO NAVE–>INFORMA C.D.M–>C.D.M CONSAPEVOLE–>TONINO DISPIEGA CAPITANERIA DI PORTO”

Vi inviato a leggere questo articolo che parla della Capitaneria di Porto nel caso Open Arms

Concludendo questa riflessione , per me la responsabilità è PURAMENTE COLLEGIALE e andrebbero chiamati a processo tutti i componenti del C.D.M dell’agosto 2019. Non è una difesa nei confronti di Salvini, non mi interessa difenderlo e ha già la Sen. Giulia Buongiorno che lo difende più che sufficientemente, ma quello che voglio evidenziare è:

perché in questo paese le cose devono funzionare sempre a metà?

Adesso vorrei portare la vostra attenzione su una serie di tweet completamente casuali, pubblicati nelle ore che precedevano e succedevano la votazione al Senato circa l’autorizzazione a procedere.

Potrei continuare per ore..ma non ne ho voglia. (vi invito a visionare il suo profilo twitter).

Cosa notate in questa serie di Tweet? Hanno tutti una chiave comune (tralasciano il discorso centrale della Open Arms). Dai ci sei vicino. Sto parlando del VITTIMISMO.

Il salvatore della patria, MI AUTODENUNCIO, per amore dei nostri figli..

Sembra una vera e proprio strategia. Pietoso agli occhi dei cittadini cosi i sondaggi crescono sempre di più fino a portarlo alle prossime elezioni (si vota in questo paese?) possibilmente a Palazzo Chigi? Si sta spianando piano piano la strada.

https://twitter.com/FrankUnderwocd/status/1289319776662298636

PRIMA IL ROSARIO..adesso IL VITTIMISMO

Ovviamente è libero di usare qualsiasi strategia che più preferisca. La politica è una grande competizione e  ho capito che qualsiasi “arma” può essere utilizzata per una bella poltrona o per un po di “potere”.

Staremo a vedere cosa succederà nelle prossime settimane e nei prossimi giorni.

Arriverà a Palazzo Chigi? Sono aperte le scommesse

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Prev
Donald Trump: Iran spicca mandato di cattura internazionale

Donald Trump: Iran spicca mandato di cattura internazionale

Nessuna vacanza in Iran

Avanti
“Slow Joe” si frattura il piede

“Slow Joe” si frattura il piede

Nulla di grave